Corso Web Marketing Bologna ? No grazie!

corsi web marketing bologna
by
Contents
Contents
Contents

Stai cercando un corso Web Marketing Bologna ?

o forse procedendo ad un suo acquisto online?

Se la risposta è affermativa, mi auguro di no, non aprire quel link, verrebbe da dire, parafrasando un noto film dell’orrore!

Se ciò che stai cercando è effettivamente questo, il tanto sognato, adorato, osannato, corso di web marketing bologna, per cui sei disposto a fare immondi sacrifici pur di trovare le risorse finanziarie necessarie per l’iscrizione, ti consiglio di fermarti un attimo prima di sperperare i tuoi soldi leggendo attentamente questo articolo.

Rimarrete sbalorditi visto il luogo dove vi trovate, ma non me ne meraviglio affatto: qui in realtà si dovrebbe tirare l’acqua al nostro mulino sempre, come di solito usano fare tutti, essendo questo pulpito quello di una delle Web Agency bologna tra le più anziane.

Ma davanti a così tanto scempio, abuso, violenza quotidiana inflitta alla locuzione corso web marketing bologna non si può rimanere passivi e stare zitti.

Una cosa è certa: le proposte di corsi web marketing bologna online si perdono a vista d’occhio nella galassia delle ricerche su Google in ambito bolognese ma non solo.

Tutti o quasi in un modo o nell’altro propongono corsi in aula od online sui vari social media, sull’uso di instagram, sulla gettonatissima attività di story telling, sull’inbound marketing. Tutti sanno, tutti propongono, tutti scrivono, tutti chiedono soldi sulla vostra pelle.

Cosa sarà di innovativo lo story telling se non il fatto che una azienda crei contenuti per parlare della propria attività. Hanno scoperto l’acqua calda.

E cosa si nasconderà mai dietro all’inbound marketing? Tutti i giorni con le limitate risorse a disposizione facciamo inbound marketing inconsciamente.

Ci sono libri, trattati aristotelici, sull’inbound marketing. Comprateli idioti!

Sapete scrivere? Bene allora potrete occuparvi di Story Telling con ottime probabilità di successo. Altrimenti la cosa migliore, per voi, sarebbe quella di iscrivervi ad un corso di italiano che non guasta mai che è sicuramente meno costoso di un corso di web marketing: vi sarà utile a prescindere.

web_marketing_bologna

Certo è che in questo momento di mercato dove il lavoro in Italia si dice non ci sia, la disoccupazione giovanile si attesta al 40%, quale occasione migliore se non quella di proporre a neolaureati, disoccupati, esodati, “corsetti” sexy di formazione in web marketing bologna e chi più ne ha più ne metta? E’ come la ciliegina sulla torta, il fulcro per la leva, la panna per il cioccolato.

Dal mio punto di vista state buttando via i vostri soldi, ma dato che sicuramente ne avrete grazie ai vostri genitori coglioni che ve li danno, il vostro tempo.

Il consiglio? Se siete dei neofiti del settore, studiate da soli, leggette, aprirete Youtube, selezionate qualche video corso gratuito magari in inglese. Oppure sfogliate le guide di facebook, Google AdWords, ce ne sono a bizzeffe sulla rete e sarete ampiamente a metà dell’opera. Anzi ne saprete anche più del qui scrivente.

Se ahimè fate parte dell’organico di una affermata azienda ma di web marketing non ne capite affatto, non per colpa vostra, ma per chi vi ha messo li, volete approfondire le vostre pseudo credenze con un corso di web marketing bologna perché fa figo, sappiate che per fare del marketing occorre solo una cosa, elementare: far parlare dei vostri prodotti e/o servizi direttamente i vostri clienti sui vostri social.

Preoccupatevi solo di non parlare voi escluivamente dei vostri prodotti per non diventare ridicoli, noiosi.

Non avete bisogno di guru di Web marketing bologna o guru della comunicazione nè tanto meno di corsetti di disinformazione. Avete visto la fine che ha fatto il pd all’ultimo referendum nonostante avesse assoldato il guru della comunicazione di Obama?

Nel web marketing non esistono corsi possibili ma solo correnti di pensiero più o meno veritiere, da valutare caso per caso.

I prodotti fanno il successo di una azienda, non il marketing.

Oltre al fatto, deplorevole, di speculare sullo stato attuale dei giovani che magari vedendosi di fronte agli occhi uno sconto del 40% su un pacchetto di un corso web marketing bologna, in un momento in cui sono purtroppo a spasso, convincono i loro genitori a finanziarli.

Un corso web marketing bologna in sconto al 40% cosa mai potrà valere o dirvi di così tanto diverso, nuovo, rispetto ad una guida certificata Google Adwords gratuita o a qualche blog americano. Anzi se avete un pò di tempo da perdere, credo di sì, potete anche chiamare live Google e farvi aiutare nell’allestimento della vostra campagna promozionale. Perché il loro interesse è si di essere remunerati dai vostri click, ma con l’intento, reale, di fare aumentare la conversione del vostro sito internet.

Diffidate di chi vi propone l’acquisto di corsi di formazione a sconti! La formazione non è un telefonino, non è una cena in un famoso ristorante, è ben altra cosa, costa, ed ha il suo valore, se è di valore!

Chi sbandiera sconti in lungo ed in largo è un ciarlatano, un cioccolataio, uno speculatore sulla vostra vita.

E poi cosa mai acquisterete? Segreti? Nessuno può conoscere gli algoritmi di Google, tanto meno chi vi racconta cose che sono scritte ovunque, il web marketing bologna non è luogo di segreti, è tutto questo è disponibile gratuitamente su internet. Occorre solo avere un pò di pazienza, qualche base di inglese e conoscerete il web marketing.

Se il vostro obiettivo è imparare a fare un bellissimo coffe break, magari con qualche pasticcino mignon, allora il corso di web marketing fa per voi.

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiama ora